Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (giovedì 25 aprile 2013) Categoria: Rabbia
25 APRILE NULLA DA FESTEGGIARE!!!!
09:40 del 25-04-2013
Oggi dovrebbe essere la festa della liberazione, ma da che cosa siamo liberi, quando il nemico lo abbiamo in casa. Non penso che una nazione abbia così tante colpe e fatto tanti errori, per meritarsi un castigo come quello che ci hanno inflitto e continuano ad infliggerci. L'Italia sta morendo e loro ancora starnazzano, blaterano a suon di offese gli uni per gli altri, senza ritegno e senza vergogna. Ora ci vorrebbero delle persone armate di scopa e spazzoloni che a suon di legnate, buttassero fuori tutto il marciume che si è insediato al governo e chi non volesse uscire passarci sopra con i cingoli di un carro armato. Gente senza morale e senza dignità, ed il bello è che per litigare e mostrare il peggio di loro, hanno anche studiato!
Non vi farò gli auguri, perchè onestamente io di feste non ne vedo, posso farvi gli auguri affinchè qualche epidemia ci liberi dall'incubo chiamato politici, che un'invasione di api o cavallette li soffochi, ma sono certa che le povere bestie avrebbero la nausea soltanto al pensiero di colpire persone così inette e senza valore.
Auguriamoci miei cari amici, che presto possiamo uscire da un incubo, auguri affinchè molto presto possiamo riprenderci la nostra dignità di persone oneste e auguri nella speranza che questo che stiamo vivendo, diventi un giorno soltanto un terribile ricordo. 25 aprile mia madre sorridendo bonariamente diceva: la festa dei cornuti, non so perchè!
Segnala abuso


eabe66f46bc6a4c77b1cf2929373bdb9
rivetta vincenzo (giovedì 25 aprile 2013)
Hai ragione da vendere cara amica, hai detto bene, nulla da festeggiare, dovrebbe essere la festa della liberazione (il condizionale è d'obbligo), ma non c'è altro che lacrime e disperazione profonda. Ben detto: la festa dei cornuti, anche io non so perchè ma mi piace!
Assunta (giovedì 25 aprile 2013)
14:17 del 25-04-2013
Vedrai Enzo, solitamente in tutte le cose c'è un principio ed una fine e sono più che certa, che prima o poi qualche cosa cambierà, non posso garantire se in meglio o in peggio, anche se il peggio lo abbiamo già provato. Solitamente si nasce e poi si cresce e si muore, noi abbiamo stravolto la normalità, siamo morti e adesso speriamo di rinascere.
mafalda (giovedì 25 aprile 2013)
Un momento amici , è vero viviamo un periodo disastroso e sicuramente non andremo in piazza a festeggiare , ma la data di oggi ci ricorda un giorno fondamentale per la storia d'Italia ,la fine dell'occupazione nazista ed il termine del ventennio fascista .
Lo dobbiamo a quegli uomini, donne, giovani, anziani, militari, persone di diversi ceti sociali, diverse idee politiche e religiose, che avevano in comune la volontà di lottare per la libertà individuale che forse noi,anche se conosciamo la storia attraverso i racconti ormai sbiaditi dei nostri cari,non apprezziamo abbastanza perchè nati nel periodo della ripresa .
Io festeggio , perchè mio padre in quel lontano 25 aprile del 45 , da li' a poco sarebbe tornato dall'Inghilterra dove era prigioniero poiche' senza questa liberazione oggi non sarei qui a chiaccherare con voi ..........e poi festeggio perchè oggi mi sono "liberata" da un impegno a cui non volevo partecipare .
E voi da che cosa vorreste essere "liberati" ?(non parlatemi di politici.... )

Assunta (giovedì 25 aprile 2013)
21:50 del 25-04-2013
Hai ragione anche tu mia cara amica, ma l'amarezza è troppa, per troppe cose che non vanno come vorrei. Io vorrei liberarmi di questo senso di impotenza che mi sta logorando l'esistenza, sto attraversando un periodo nel quale mi sento sospesa per aria, vorrei poter tornare indietro per raddrizzare cose che non ho saputo gestire, vorrei riavere le mie sicurezze che non ho più, quando davo tutto per scontato, e quì mi fermo, perchè i miei vorrei sono tanti e tali che ci vorrebbero ore per esternarle tutte.
Sul senso della liberazione hai pienamente ragione, ma è l'amarezza di essere liberi da un lato e prigionieri dall'altra che mi amareggia e da quì il mio: non ho nulla da festeggiare.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0